SCRIVIMI SU
Dicono di me
#francescogalardoautore
SEGUIMI SU
Ti aspetto tra le pagine
Ci sono luoghi dove le storie scritte escono fuori dalle pagine e parlano.
Diventano incontri, voci, sguardi. Dialoghi veri, costruiti intorno al meraviglioso mondo dei libri.
E la magia accade davvero: le pagine smettono di essere carta e diventano persone.
Recensioni dei Lettori
Articoli di Giornale
5 - 8 giugno 2025
Metti cento autori al Cenacolo Belvedere di Napoli, un luogo sospeso sul Golfo di Napoli, e tutto si trasforma in un alveare di storie. Qui è esplosa la quarta edizione del Festival del Giallo.
Alla regia Ciro Sabatino, Anita Curci e una squadra di ragazzi che paiono usciti da un romanzo poliziesco.
Tavoli, microfoni, dediche: ogni pietra ha trattenuto brividi d’inchiostro.
Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Franco Forte e decine di voci autorevoli hanno intrecciato segreti, proposto idee, raccontato sogni.
Fra un’indagine letteraria e l’altra, decine di Panel fitti come capitoli, workshop che svelano l’anatomia del delitto, risate complici nelle logge panoramiche. Al Festival, la cultura ha il profumo dei libri appena sfogliati e del vino ghiacciato. A proposito, il brindisi porta la firma della Casa Vinicola Mandrarossa, partner perfetto per un noir dal retrogusto mediterraneo.
Sponsor, librai e lettori hanno cucito una trama solidale che pulsa oltre la kermesse. Il festival chiude le porte, ma i misteri nati fra quelle mura continueranno a camminare per Napoli fino alla quinta edizione: mancano circa 350 giorni
3 e 10 maggio 2025
Incontrare le persone è sempre stimolante, farlo in un megastore Mondadori lo è ancor di più.
Ringrazio i tanti nuovi lettori che hanno iniziato a infilarsi negli intrighi di Default.
1 marzo 2025
Al Teatro Diana, è stata una di quelle mattine che non si dimenticano. Oltre 120 persone alla prima presentazione di Default — edito da Homo Scrivens — un numero che ha superato ogni aspettativa. Vedere così tanti volti attenti, curiosi e coinvolti è stata un’emozione indescrivibile.
Grazie di cuore a tutti voi che siete venuti, che avete ascoltato, che avete partecipato con tanta passione, condiviso con me questa tappa importante. Mi dispiace per chi è rimasto in piedi: la struttura non aveva previsto una partecipazione così ampia, e me ne scuso. Magari, col vostro aiuto, al prossimo romanzo prendiamo l’intero Teatro Diana Napoli
Per qualsiasi domanda, commento o richiesta relativa a questa Privacy Policy o al trattamento dei tuoi dati personali, puoi contattarci a:
Ancora una volta, ti esorto vivamente a utilizzare servizi professionali come Iubenda per generare e gestire le tue policy. Questi servizi non solo ti forniscono testi conformi e aggiornati, ma gestiscono anche aspetti complessi come il consenso granulare e il blocco dei cookie, che una pagina statica non può fare.
#francescogalardoautore